Scegliere la giusta razza di un cane non è assolutamente facile, soprattutto se avete bambini piccoli. Sì, il cane è considerato il migliore amico dell’uomo, ma non vale per tutte le razze. È molto importante scegliere una razza che andare d’accordo con i vostri bambini, ma anche che non crei problemi con eventuali ospiti o vicini di casa. Nonostante tutti i cani possano essere addestrati, non tutte le razze possono convivere tranquillamente con i bambini. In questo articolo vedremo le razze di cani, non adatte a convivere con i bambini.
Chihuahua
Non fatevi ingannare dal fatto che siano piccoli e carini. I chihuahua infatti, potrebbero non essere la scelta migliore se avete dei bambini piccoli. Sono cani molto territoriali e sono abbastanza aggressivi specialmente con i membri più piccoli della famiglia, essendo anche molto gelosi. Hanno un carattere molto testardo, caparbio e dunque molto difficili da addestrare.
Alaskan Malamute
Gli Alaskan Malamute sono nati per vivere nelle condizioni più dure che possano presentarsi. Sono allevati per stare in ambienti isolati e molto freddi. Hanno un istinto di sopravvivenza molto forte che li spinge ad attaccare animali ma anche bambini. Anche questa, è una razza difficile da addestrare. Se avete qualcuno di asmatico in famiglia, l’Alaskan Malamute, perdendo tanti peli, potrebbe darvi problemi.